giovedì 11 settembre 2008

REALITY, VOLGARITA' IN TV

E vai che si ricomincia con l’immondizia… sì ancora immondizia, e tanta… in TV
La prossima settimana torneranno ad occupare ed ingombrare in orari conviviali, rifiuti mediatici che in questi ultimi anni hanno infestato quello che in teoria dovrebbe essere un mezzo educativo, di informazione e formazione continua, di svago, intrattenimento, e che invece ritengo sia diventato troppo spesso palco di cattivo gusto, sceneggiati violenti, hot e di pietose rappresentazioni propinate come reality…
Certo che se la Tv è specchio ed espressione della società del momento, allora stiamo messi davvero male!!!
E tra una settimana ricominceranno anche loro…gli immondiziality:
- L’isola dei pietosi
- Gli Amici-nemici della Maria
- (sup) Posta per te
- X factor…

Reality? Se lo fossero per davvero allora gli studi ed i reparti psichiatrici andrebbero aumentati per numero e capienza… quanto lavoro ci sarebbe… e quanto nuovo personale da impiegare… mmh…potrebbe essere un bene per alcuni miei colleghi…

Un enorme e traboccante cassonetto di immondizia!!! La trasferiscono dalla città di Pulcinella, dalla quale originano tra l’altro parte delle mie radici, fin negli studi televisivi… bè d’altronde Berlusconi sta tenendo fede alle sue promesse elettorali: ripulire Napoli dai rifiuti, sì, lo sta facendo… 3 reti sono le sue, e presto tornerà ad inquinare le domeniche Italiane quel gran bel e sucCULento porcile di Buona Domenica!!! E menziono anche Ciao Darwin con le nudità preponderanti della seconda parte di trasmissione… tanga striminziti, ghiandole mammarie sospinte in alto, ed in fuori da protesi di silicone e gel, inserite anche più in basso per portare nelle nostre case dei miracoli che si oppongono alle leggi gravitarie della fisica: i famosi CULI A LEGGIO, sui quali ci si può anche bere un aperitivo, nelle pause pubblicitarie delle kermesse, tanto sono sodi, compatti e soprattutto duri!

I presentatori sono sempre gli stessi:
- Carlo Conti (secondo me nemmeno sua madre si ricorda più il vero colore della sua pelle);
- Simona Ventura (i suoi figli riconoscono i tratti somatici della loro mamma quando rientra a casa dimessa dai ricoveri in reparti di chirurgia plastica?)
- Maria De Filippi ( da quanto non fa un esame di coscienza? Quando si renderà conto dello squallore delle sue trasmissioni televisive: Galli e Galline etc)

E poi c’è chi si è lamentato tanto di Pippo Baudo, del fatto che fosse onnipresente, arrogante…
Ma stiamo scherzando??? E’ uno dei pochi veri presentatori rimasti… no ma dico ognuno è giusto e sacrosanto che sia libero di pensare e giudicare , argomentando col proprio cervello, ma è importante tenere sempre d’occhio la realtà… cercare sempre di essere obiettivi.. ok Pippo ha lavorato tanto, sarebbe bello poter dare spazio a presentatori giovani, affinché possano fare anche loro gavetta, ma Pippo è Pippo, con la sua cultura, la sua simpatia, le capacità di reggere e portare avanti un palinsesto, imprevisti inclusi… io ho avuto anche la possibilità di vederlo ed apprezzarlo anche dal vivo, in una manifestazione della città in cui sono cresciuta fino ai miei 18 anni.
Ci sono anche altri bravi presentatori: Fabrizio Frizzi e la conduttrice con cui copresenta cominciamo bene su rai3; poi ho apprezzato molto una ragazza sprintosa che lo scorso anno tv portava avanti col sorriso una trasmissione pomeridiana del sabato di rai1, Piero Angela che adoro per tutto quello che ha fatto e continua a fare, suo figlio…
Ok è vero, mi piace la tv impegnata, ma so apprezzare anche la tv d’intrattenimento… ma non dev’essere sinonimo di volgarità, nudità civettuosità e poca sensibilità… altrimenti cambio canale..oppure spesso, ed in questi ultimi anni troppo spesso, preferisco SPEGNERE.

2 commenti:

piero ha detto...

secondo me altro non è che un metodo (nemmeno troppo subdolo per la verità) utilizzato per spingere le persone ad abbonarsi alle pay TV.
Pay TV per avere uno spettacolo valido col quale rilassarsi o per proteggere i propri figli da questa TV.

ILARIA ha detto...

Caro Piero,
ero certa di poter contare su un tuo commento.
Un abbraccio :)