sabato 13 settembre 2008

Non è Lei

Da Rainews24:
"La bambina trovata sull'isola greca di Kios non è Denise Pipitone. Lo ha riferito la polizia greca dopo gli esami preliminari del Dna da cui è emerso che la piccola è effettivamente la figlia della trentenne albanese che l'aveva in custodia.
La piccola era stata notata in una spiaggia da una turista a cui aveva venduto un braccialetto perchè parlava un pò di italiano. La sua presenza era stata subito segnalata alla polzia locale.
La bambina era stata dunque presa in custodia dagli agenti che avevano avviato le verifiche necessarie per stabilirne l'esatta identità.
In serata, il test del Dna ha dato esito negativo: la ragazzina non è Denise
."

Non voglio essere polemica... ma ancora una volta i media hanno incitato e creato forti illusioni... la fonte giornalistica da cui avevo assunto il precedente post addizionava particolari enfatizzandoli: "la bambina parla molto bene l'italiano, a differenza della presunta madre rom... il test del DNA evidenzia incompatilbilità genetica tra loro 2.. etc.." l'ennesimo caso di genesi esagerata della news al fine di incrementare le vendite... ma anche tante e forti speranze..

Nessun commento: